Wednesday, October 31, 2007

La porsche e la pioggia

Viviamo in un mondo che non dà certezze, ma qualche volta ci vengono mostrate verità illuminanti. Spesso sono le incarnazioni di spiriti immortali che ci concedono alcune perle da non dimenticare. Tanto per citarne qualcuna: tutti sanno per esempio che se la forza scorre potente in te, devi cominciare a preoccuparti seriamente perchè di certo verranno presto a romperti quei tanto preziosi oggetti sferici, a cui tieni particolarmente. Oppure nessuno dubita più ormai che se lo dice il comandante, è sicuro fare surf nel bel mezzo di un bombardamento aereo. Poi anche i sassi ormai sanno che dove c'è una donna che risale da sola una scalinata, tirandosi dietro un passeggino con un neonato dentro, presto su quelle scale avrà luogo una sparatoria. E' matematico! Infine nessuno si stupisce più di vedere lumachine volare in un ristorante di lusso ed essere afferrate al volo dal cameriere più anziano in piedi accanto alla porta. Succede tutte le volte!

Ma qualche volta questi preziosi insegnamenti possono venire forniti direttamente dalla sorte stessa. Lo so, è incredibile... neanche io potevo crederlo (adesso però smettetela di fare la faccia sorpresa e conservatevi un paio di anfore di stupore per dopo). Stavo dicendo... proprio ieri mi si è rivelata una verità preziosissima. Uscivo per andare a lezione di tango, ma non ho prestato grande attenzione ad un fatto apparentemente banale: pioveva! Tutti sanno che secondo la settima variante di Zymurgy alla legge di Murphy quando piove, diluvia. Forse pochi sanno però che quando diluvia, le Porsche girano a destra! A farne le spese di questa verità fino a ieri ignota purtroppo è stata una povera e ignara Citroen C2, che però presto riacquisterà il suo antico splendore. E' stata già mandata su Cybertron e presto tornerà come nuova.

Poichè è necessario immortalare in modo artistico ogni verità che viene scoperta, come direbbe Brunello Robertetti ora diche un poesie.

Quando piove,
diluvia.
Quando diluvia,
le Porsche girano a destra.

No comments: