Tuesday, August 21, 2007

La notte dei Pomodori Mannari

Ultimamente ho mangiato quasi ogni sera hamburger di tacchino. Colpa principalmente delle maledette offerte dei discount!!! Ma lo ammetto... in parte (solo in parte) è anche mia visto che a volte non mi regolo e compro cibo come se a casa fossimo in quindici con sette ospiti a testa ogni sera. Scherzi a parte, dagli hamburger di tacchino mi sono salvato (tempo un altro giorno e avrebbero dato un festino dentro al frigo cercando di abbordare le zucchine rimaste intimidite nell'angolo di destra).

Il vero problema sono i pomodori!! Infatti quando sei da solo e vai di fretta, qual è il contorno più veloce? Esatto... l'insalata! Ma mica la mangerai da sola? Noooo!! Sciagura a te!! Perchè non ci aggiungi anche un bel pomodorino? Allora vai, compra i pomodori, tanto si mangiano sempre... LI MANGI CON TUTTO!! Da soli con un filo di olio e sale; nell'insalata; con un po' di carotine; insieme a una bella mozzarella fatta a fette; accanto a due belle fettine di vitello... pardon, due fantastici hamburger di tacchino. Risultato: pomodori a pranzo, pomodori a cena, sogni di pomodori che volano tra i palazzi con delle bombette in testa di notte e via così.

Ho paura che prima o poi mi sveglierò nella notte tutto rosso e tondeggiante e andrò in giro per i parchi romani a terrorizzare le coppiette appartate finchè non uscirò un'ora prima dell'alba da un cinema di periferia circodato dalla otto squadre speciali della polizia armate fino ai denti che porranno fine al mio incubo vegetale.

In attesa che questo accada, meglio andare al cinema con un aspetto umanoide finchè si è ancora in tempo. Buona serata a tutti!

PS: qualcuno vuole dei pomodori? Sono buonissimi. Fanno benissimo e li mangiate con tutto! No, eh? ^__^

1 comment:

SiLViA said...

Sono tornata.
Attanagliata dalla malinconia.
Ma mi facco forza.
Disfare le valigie è stata durissima.
Mio caro pomodoro mannaro, o verde fritto alla fermata del treno, as you want, volando volando hai mica visto la mia mozzarella di bufala? Io la compro il Lunedì a pranzo, ma a cena è già scomparsa.
Bacio
HyperSiL*