Thursday, July 05, 2007

Bright Side vs. Dark Side

A volte penso che vorrei essere un po' più cattivo (magari anche proprio uno stronzo, ma non chiediamo troppa grazia tutta in una volta). Tanto ad esser buoni non se ne ricava un bel niente.
E mi viene anche rabbia se ci penso, perchè in fondo ci credo ancora. Che essere buoni significhi stare dalla parte "giusta". Il problema è che non vedo giustizia a questo mondo. Nè negli echi che mi arrivano dalle zone lontane dalla mia realtà, nè nei piccoli episodi che mi si pongono davanti nella mia vita quotidiana.
Forse sarà banale, ma finora tutto mi fa pensare che ad esser buoni non ci si guadagni nulla. Chi puo' se ne approfitta sempre e a farne le spese sono sempre i "buoni". Chi rispetta le regole finisce schiacciato. Le ragazze non si innamorano dei bravi ragazzi. Chi ha si prende anche quello che non ha. E così via.
Forse ha ragione una mia amica quando mi dice scherzando (ma non so fino a che punto) che dovrei "passare al Lato Oscuro". Forse, come dice il mio amico Immaginauta, "prima o poi dovrò imparare". Forse dovrei fregarmene di tutto e di tutti. Forse dovrei cominciare a trattare male la gente e le cose cambierebbero. Onestamente non saprei. Quel che è sicuro è che ormai sono parecchi anni che ho cominciato a disilludermi, ho perso molta fiducia negli altri e ho un concetto di amore molto meno romantico.
Scusate l'intervento un po' sfiduciato e di basso umore, ma avevo bisogno di sfogarmi un po'.

The world is a vampire, sent to drain
secret destroyers, hold you up to the flames
and what do I get, for my pain
betrayed desires, and a piece of the game
even though I know, I suppose I'll show
all my cool and cold, like old job
despite all my rage I am still just a rat in a cage
then someone will say what is lost can never be saved

1 comment:

Joanna said...

Paolo, non te la far prendere così a male, alcuni punti però li condivido con te, anche secondo me 6 troppo buono e se non ricordo male ho avuto occasione di dirtelo anche a voce!! Magari stronzo no, perchè gli stronzi rimangono comunque fregati,però bisogna imparare a dire ogni tanto di NO!! Coraggio!!
Mi sono messa a dormire alle 9.30 e questo è il risultato inevitabile che alle 4.30 ti metti a leggere i blog degli amici eheheheh!!!