Monday, July 02, 2007

Time for a change

Ultimamente credo di essermi trascurato un pò. Credo di aver lasciato che il tempo mi vivesse invece del contrario. Forse mi sono lasciato trasportare dagli eventi, senza cercare neanche di mantenere il controllo della situazione. Mi sentivo come un'ombra, come una sagoma in mezzo ad una leggera nebbiolina argentata. Ho lasciato andare la nave un pò alla deriva, senza preoccuparmi da che parte mi portasse il vento.

Ho passato tre mesi incassando, senza reagire, nella speranza che il tempo guarisse il mio stato. Il risultato è stato che mi impegnavo il minimo indispensabile in tutto, nel lavoro, nei miei hobby, nei miei interessi. Come un paio di anni fa, quando stavo cominciando il lavoro per la tesi, ho lasciato che qualcosa di esterno mi succhiasse via l'entusiasmo, la vitalità, la serenità.
E' ora di prendere il timone in mano e dare una sterzata. Come dice V "non ci sono certezze, solo opportunità", e se la prima parte della frase l'ho constatata efferttivamente, la seconda l'ho invece un pò messa da parte.

Guardandomi indietro provo anche una certa rabbia, perchè tutto questo è successo per un "grande nulla", per un qualcosa che non è successo. Voglio dire che all'atto pratico non è successo nulla e mi sono lasciato condizionare oltre misura. Ora ci vuole una scossa.

Questo post forse è un pò criptico, ma confido sia l'ultimo su questa linea.

Stay tuned!! The real show is going to begin!!

No comments: